fbpx
Sport

Prova di forza dell’Akragas Futsal: altra vittoria contro il Leonforte

akragas futsal messinaProva di forza dell’Akragas Futsal, che sconfigge per 4 a 1 il coriaceo Città Di Leonforte di Mister Buttafuoco.

Un primo tempo molto intenso quello dei ragazzi di Peppe Castiglione che chiudono in vantaggio per due a zero.

Il risultato della prima frazione di gioco, appare addirittura andare stretto al quintetto biancoazzurro visto il costante possesso palla e le molte occasioni da rete avute.

Saranno di Carlo Hamici, ottima la sua prova, e di Gabriele Colore le reti dei biancoazzurri a coronamento di una prima frazione di gioco che per intensità, grinta e determinazione rappresenta a nostro avviso una delle migliori prove stagionali.

Decisamente più combattuta sarà la ripresa, con gli ospiti che premono alti mettendo in difficolta il roster della Valle dei Templi, ma la buona organizzazione difensiva e l’ottima prova di Cillari (davvero interessante il portiere akragantino ndr) mantengono il doppio vantaggio akragantino.

Saranno le letali ripartente di Carlo Hamici a punire ancora una volta la difesa ospite: il numero sette biancoazzurro raggiunge cosi i 28 goal stagionali concretizzando due ottimi assist di Davide Cottone e realizzando la sua personale tripletta. Nel finale la rete di Luca Ipsale per gli ospiti rende meno amara la trasferta akragantina per i neroverdi.

Un match gagliardo e molto intenso quello visto al PalaForum “Bellavia” di Agrigento, che attesta la solidità e la capacità di sapersi adattare dei ragazzi di Peppe Castiglione, che senza mai realmente soffrire, sconfiggono un Città Di Leonforte arcigno ma poco concreto sotto rete.

Grazie alla vittoria odierna i Giganti raggiungono i 43 punti restando a ridosso del Real Parco che di punti ne ha 44 avendo battuto nella gara odierna il Mascalucia per 4 a 1. Decisamente interessante sarà il prossimo turno di campionato con i palermitani che andranno a Leonforte e gli akragantini a Kamarina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.