fbpx
Regioni ed Enti Locali

Pubblicata la scheda del PON “Imprese e Competitività” – Oltre 265 milioni disponibili per le PMI del centro sud

E’ disponibile sul sito internet (sez. “In evidenza”) del Libero Consorzio Comunale di Agrigento la scheda del PON IC (Imprese e Competitività) “Nuovo bando macchinari innovativi” pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico con Decreto della Direzione Generale per gli Incentivi alle Imprese dello scorso 23 giugno. Il PON IC sostiene il rafforzamento delle imprese del Mezzogiorno, in particolare gli investimenti nei settori economici strategici delle regioni meno sviluppate. L’intervento previsto dal nuovo bando ha l’obiettivo di agevolare programmi di investimento innovativi per consentire la trasformazione tecnologica e digitale delle micro, piccole e medie imprese in grado di aumentarne il livello di efficienza e di flessibilità tramite l’acquisto di macchinari, impianti e attrezzature strettamente funzionali alla realizzazione dei programmi di investimento (compresi programmi informatici e licenze correlati al loro utilizzo).
Queste agevolazioni sono state definite nell’ambito del Programma Operativo nazionale “Imprese e competitività” 2014-2020 FESR, che permette di attivare risorse comunitarie già stanziate. La dotazione finanziaria è di 265.000.000,00 euro, e saranno rese disponibili alle imprese attraverso l’apertura di due distinti sportelli.
Le domande possono essere presentate esclusivamente tramite la procedura informatica, accessibile nell’apposita sezione “Nuovo bando Macchinari innovativi” del sito web del Ministero (www.mise.gov.it) a partire dalle ore 10.00 del prossimo 23 luglio 2020 con l’identificazione e l’autenticazione dei soggetti proponenti tramite la Carta nazionale dei servizi, mentre l’invio della domanda di accesso alle agevolazioni (dopo le operazioni propedeutiche) potrà essere effettuato a partire dalle ore 10.00 del 30 luglio.
Maggiori dettagli al link:
http://www.provincia.agrigento.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/13214

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.