fbpx
Regioni ed Enti Locali

Puliamo il mondo: a Castrofilippo la scuola scende in campo al fianco dell’amministrazione per porre argine al degrado

È stata una mattinata all’insegna dell’ecologia quella trascorsa ieri, venerdì 26 ottobre, dagli alunni della classe quinta elementare dell’I.C. “Salvatore Gangitano” e dai loro colleghi più grandi della media “Paolo Balsamo”.

Tutti insieme, infatti, hanno dato vita ad una intensa operazione di pulizia che ha interessato la villa comunale posta su Viale Bonfiglio ma anche diverse strade limitrofe, raccogliendo i rifiuti ritrovati lungo il percorso e riflettendo al contempo sulla responsabilità che ogni cittadino deve sentire in termini di rispetto per l’ambiente che lo circonda.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale di Castrofilippo, in particolare dal sindaco Antonio Badalamenti e dall’assessore alle Politiche dell’Istruzione Tatiana Pletto che hanno scelto di aderire alla campagna di Legambiente “Puliamo il Mondo” e che proprio per questo hanno ottenuto di essere coadiuvati nell’organizzazione e nello svolgimento dell’iniziativa dal Circolo Legambiente Volontariato “Rabat” di Agrigento e dagli operatori delle riserve naturali “Grotta di Sant’Angelo Muxaro” e “Macalube di Aragona” gestite da Legambiente Sicilia.

Lodevole l’impegno che il nutrito gruppo di bambini e ragazzi ha voluto mettere in campo per contribuire con l’esempio concreto e fattivo ad accrescere il valore del Bene Comune e l’amore per il proprio territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.