fbpx
Regioni ed Enti Locali

Pulizia straordinaria delle spiagge agrigentine: uomini e mezzi in servizio a San Leone, Maddalusa e Cannatello. Decespugliamento in corso a Villaseta

Sono entrati in azione, ormai da qualche giorno, i mezzi speciali dell’Iseda e della Sea che stanno operando sul litorale agrigentino di San Leone nell’ambito dei servizi di potenziamento estivo delle zone balneari della città, che durerà fino al prossimo mese di settembre.

Sull’arenile di San Leone, sono infatti in azione uomini e mezzi delle imprese agrigentine, per effettuare interventi di vera e propria pulizia straordinaria, bonificando le spiagge da rifiuti di ogni genere e collocando i cestini che aiuteranno gli avventori a tenere più pulita la spiaggia stessa.

Ogni mattina, compresi i sabati e le domeniche, gli operai entrano in azione svuotando tutti i cestini presenti sulle spiagge e pulendo anche il boschetto di San Leone. I trattori pulispiaggia si occupano dell’arenile ripulendolo dai rifiuti e rendendolo fruibile a villeggianti e turisti mentre altre squadre di operai, sono giornalmente impegnate per lo spazzamento del lungomare Falcone – Borsellino e della terrazza a mare.

“Anche quest’anno – ha detto l’amministratore delegato di Iseda Giancarlo Alongi – abbiamo avviato il servizio il primo giugno, così come previsto dal capitolato d’appalto e per due settimane piene ci occuperemo della pulizia straordinaria del tratto di spiagge ricadenti nel territorio del Comune di Agrigento, da San Leone a Maddalusa fino a Cannatello. Subito dopo queste settimane di pulizia “intensiva” delle spiagge, la pulizia diverrà ordinaria, con interventi giornalieri, compresi i giorni festivi con i pulisci spiagge e lo spazzamento delle terrazze del lungomare Falcone-Borsellino e del Viale delle Dune. Come ogni anno, lanciamo un appello a tutti i cittadini, ai turisti e ai villeggianti ad utilizzare sempre i cestini che abbiamo collocato in diversi punti delle spiagge in modo da aiutarci a tenere pulito il litorale e tutti i luoghi di aggregazione e di villeggiatura”.

Continuano intanto, anche gli interventi di decespugliamento nelle zone periferiche della città. In questi giorni, gli operai sono in azione a Villaseta partendo dalla rotonda dove ricade il Centro Commerciale Valle dei Templi, passando da Viale Caduti di Marzabotto e via via interesserà tutte le strade interne della frazione.

spiaggia1 spiaggia2 spiaggia3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.