fbpx
Politica

Pullara: “Critiche sulla scarsa pubblicità per la cura con il plasma iperimmune sono servite”

“E’ per me una grande soddisfazione oggi constatare come la capacità e lo scrupolo dei nostri professionisti ci metta di fronte a nuove opportunità per i malati, come è sicuramente la praticata della prassi della donazione del plasma iperimmune Covid-19”.

“Non è un caso, che il tema in Sicilia, sia balzato agli onori della cronaca solo dopo un mio specifico intervento, dove lamentavo la scarsa pubblicità nella pratica della raccolta del plasma e i ritardi nel metterla in atto.
Oggi, finalmente apprendiamo che in Sicilia sono otto i centri di raccolta del plasma per la cura del Coronavirus autorizzati dal Dipartimento attività sanitarie e osservatorio epidemiologico dell’assessorato regionale della Salute e che anche la banca del sangue di Agrigento potrà raccoglie-re il plasma di quei cittadini che sono recentemente guariti dal Covid-19.
E’ evidente, che aver sollevato la questione, proponendo una critica costruttiva e mettendo da parte inutili polemiche, è servito a portare a conoscenza di tutti i siciliani, la possibilità di contrastare gli effetti SARS.CoV2. La plasmaterapia, infatti, se adeguatamente pubblicizzata, può essere impiegata da subito e senza costi aggiuntivi per altre strutture sanitarie”.
Lo afferma Carmelo Pullara, vice presidente della Commissione Sanità all’ARS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.