Site icon ScrivoLibero.it

Pullara: “Operatori Socio Sanitari, iscrizione elenco regionale dal 2019”

“Nuovi indirizzi gestionali per gli operatori socio sanitari in Sicilia i cui contenuti sono chiari nel decreto assessoriale 11 aprile 2019 pubblicato sulla Gurs del 3 maggio scorso”.

Lo dichiara Carmelo Pullara Presidente del Gruppo parlamentare Popolari ed Autonomisti e vicepresidente della VI commissione legislativa permeante.

“Gli operatori socio sanitari potranno presentare richiesta d’iscrizione su base volontaria per la costituzione dell’elenco regionale che darà finalmente un quadro certo circa i numeri e le professionalità esistenti in Sicilia al fine anche di agevolare attraverso percorsi trasparenti la giusta collocazione che risponda al meglio alla domanda di lavoro e contestualmente darà assoluta certezza di regolarità circa gli organismi che rilasciano attestati evitando finalmente i paradossi registrati nel passato”.

“Un altro piccolo passo è stato fatto – conclude Pullara – perché il sistema sanitario possa realmente innovarsi e divenire un modello di sanità con il paziente al centro del sistema grazie anche al completamento del know how indispensabile perché ogni struttura possa funzionare”.

Exit mobile version