fbpx
Politica

Pulllara: “Siamo in piena quarta ondata, va bene terza dose. Prevederei test sierologici per verifica carica anticorpale”

“Siamo ormai nel pieno della quarta ondata e già si è avviata correttamente secondo me l’inoculazione della terza dose. Avevo già suggerito qualche mese fa che prima di procedere alla vaccinazione tenuto conto dei tanti positivi asintomatici di prevedere il test sierologico per verificare la carica anticorpale in modo da essere direi più precisi e consapevoli”.
Sono le parole del vice presidente della commissione sanità on. Carmelo Pullara.

“Non sono un virologo – prosegue Pullara – è una valutazione a mio modo di vedere di buon senso e non può trovare ostacoli nemmeno nelle motivazioni derivanti dall’impatto economico. Basterebbe introdurlo come obbligatorio e seguire le normali disposizioni su esenzioni o pagamenti già ordinariamente previste per i singoli cittadini avendo cura ovviamente di evitare speculazioni, quindi ad un costo certo e calmierato. Suggerisco all’Assessore per la salute Razza – conclude Pullara – di intraprendere questa strada per essere regione apripista e non sempre fanalino di coda”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.