fbpx
Regioni ed Enti Locali

Quartet folk: arriva il concerto di Natale

Si intitola “La Grande Novena di Natale” il concerto di canti e suoni del Natale siciliano che il gruppo musicale dei Quartet Folk porterà in giro per la provincia agrigentina e non solo nelle prossime settimane.
“Lo spettacolo – afferma il gruppo – ripercorre in musica la nascita del bambino Gesù, dall’Annunciazione alla Madonna, sino all’arrivo dei Re Magi. Proporremo sia dei brani inediti che delle rivisitazioni di grandi artisti che ci hanno preceduto, come i Dioscuri e Rosa Balistreri”.
Il primo appuntamento è in programma per domenica 19 dicembre alle ore 20:30 presso la Cattedrale di Agrigento: l’evento, con ingresso gratuito sino ad esaurimento dei posti consentiti, è patrocinato dal Comune di Agrigento, dall’Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo e dal MUDIA di Agrigento.
“Vogliamo ringraziare gli Enti che hanno creduto in questo progetto musicale e culturale, a difesa e diffusione della musica popolare”.
Per l’occasione il gruppo si presenterà in versione “orchestra”, con la partecipazione di Andrea Vanadia (percussioni), Gloria Scorsone (voce), Francesco Porretta (violino) e Alberto Perez (contrabbasso).
Seguiranno poi le date di Enna (23 dicembre Chiesa San Marco) e Racalmuto (26 dicembre Chiesa Madre), più altre date ancora in fase di programmazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.