fbpx
Cultura

Quartet Folk: ecco la versione “fatta in casa” di Gira, Vota e Firria

Rieccoli, ancora loro, sempre loro. Circa un anno fa erano pronti a presentare alla stampa e a tutti i loro sostenitori il concerto-evento che si sarebbe svolto al Teatro Pirandello di Agrigento il 30 maggio 2019.
Oggi, a distanza di circa un anno, vista l’emergenza sanitaria del momento, li ritroviamo in versione “homemade”, “fatto in casa”, perché tramite uno dei loro brani inediti di maggior successo vogliono anche loro contribuire a lanciare un messaggio fondamentale: STIAMO A CASA!!!
Sono Dario Mantese, Ciccio Carnabuci, Gerlando Barbadoro e Antonio Cannella, meglio conosciuti come i Quartet Folk, la band agrigentina di musica popolare siciliana che ieri 08/04/2020 ha pubblicato sui profili social ufficiali un video fatto in casa di “Gira, Vota e Firria”.
“Abbiamo pensato a tutte le coppie di innamorati che al momento, a causa del Covid-19, si trovano a vivere l’uno distante dall’altro, senza un bacio, una carezza o un abbraccio ver – affermano i Quartet Folk – sappiamo quanto possa essere difficile convivere con questa situazione ma al momento, l’unica cosa giusta da fare è quella di continuare a stare a casa, fiduciosi nei giorni che verranno.“
La versione casalinga di “Gira, Vota e Firria”, vede la partecipazione di alcuni musicisti che hanno affiancato il quartetto nel corso dell’ultimo tour di concerti, ovvero Andrea Vanadia (batteria e percussioni), Marco Zammuto (contrabasso), Federica Mosa (violino) e Gloria Scorsone (voce).
“Invitiamo tutti gli innamorati a dedicare questo video al proprio partner – concludono i Quartet – condividendolo sulla sua bacheca Facebook e Instagram, perché soltanto di una cosa siamo realmente convinti: che l’Amore vincerà su tutto.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.