Questura di Agrigento, ecco i nuovi funzionari dei Commissariati di Sciacca e Palma di Montechiaro

Questa mattina il Questore di Agrigento, Dr. Tommaso Palumbo, ha accolto due Funzionari trasferiti in questa sede.
Si tratta del Vice Questore Dr. Damiano Lupo, classe 78, ritornato dopo circa 10 anni in questa provincia a dirigere il Commissariato di P.S. di Sciacca.
Il dr. Lupo, laureato in Giurisprudenza, dopo la frequentazione del 100° Corso Commissari della Polizia di Stato presso la Scuola Superiore di Polizia, veniva assegnato alla nostra Questura con conferimento incarico di Dirigente dell’Ufficio Immigrazione, occupandosi prevalentemente della gestione degli sbarchi clandestini sulla costa e sull’Isola Lampedusana con particolare riferimento alle attività di identificazione e trasferimento migranti, successivamente, per esigenze di servizio, veniva trasferito al Commissariato di P.S. di Sciacca con l’incarico di Dirigente; trasferito presso la Questura di Trapani, ha ricoperto l’incarico di Capo di Gabinetto, in quella sede, ha altresì diretto il Commissariato di P.S. di Mazara del Vallo ove ha svolto attività di polizia giudiziaria nel settore del traffico illecito di sostanze stupefacenti e dei reati contro il patrimonio, successivamente ha diretto l’Ufficio Immigrazione di quella Questura ed ancora ha diretto il Commissariato di P.S. di Castellammare del Golfo. Successivamente è stato nominato Vice Dirigente della Divisione Polizia Anticrimine con responsabilità dell’Ufficio Misure di Prevenzione, infine, è stato nominato Capo della Sezione Operativa D.I.A. di Trapani.
Nel corso della carriera ha conseguito, n.4 encomi, n.2 Lodi e numerose lettere di compiacimento e apprezzamento quali riconoscimenti premiali per le attività svolte.
Il Commissario della P.S. Dott.ssa Beatrice PENNISI, invece, assegnata alla sede del Commissariato di Palma di Montechiaro dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, a conclusione del 113° Corso di Formazione svolto presso l’Istituto Superiore di Polizia di Roma.
Il Commissario della Polizia di Stato dott.ssa Beatrice PENNISI, classe 1996, nata a Catania, laureata in giurisprudenza, dopo la laurea ha svolto il tirocinio presso la Seconda Sezione del Tribunale di Catania, occupandosi nello specifico di reati del codice rosso. Ha svolto contestualmente la pratica forense, abilitandosi all’esercizio della professione. Alla Scuola Superiore di Polizia ha ottenuto il master di II livello in “organizzazione e Politiche di pubblica sicurezza” presso la Luiss Guido Carli.
In questa sede, a conclusione di un periodo di tirocinio pratico applicativo, assumerà le funzioni di Dirigente del Commissariato di P.S. di Palma di Montechiaro.
Il Questore Tommaso Palumbo ha augurato ai Funzionari un buon lavoro per i nuovi impegni che affronteranno nelle nuove sedi, ringraziandoli per quanto faranno al servizio della comunità.