Racalmuto, incendio devasta un appartamento, salvi i proprietari
Notte di paura in zona Anime Sante, a Racalmuto, dove un violento incendio ha distrutto un appartamento, sprigionando fiamme e una densa coltre di fumo che ha invaso l’intero quartiere.
L’allarme è scattato nel cuore della notte. Le fiamme, partite improvvisamente all’interno dell’abitazione, hanno in pochi minuti trasformato la casa in un inferno di fuoco. Sul posto sono subito accorsi i vigili del fuoco del distaccamento di Canicattì, due ambulanze del 118 e le pattuglie dei carabinieri della compagnia dell’Arma, anch’essa di Canicattì.
I proprietari dell’appartamento, sorpresi nel sonno, sono riusciti ad abbandonare in tempo l’abitazione, mettendosi in salvo. Tra la paura generale, anche i vicini di casa sono scesi in strada temendo il peggio. Per fortuna, nessuno ha riportato gravi conseguenze: soltanto alcune persone sarebbero rimaste lievemente intossicate dal fumo, ma le loro condizioni non destano preoccupazione.
Dopo un lungo e complesso intervento, i pompieri sono riusciti ad avere la meglio sulle fiamme, impedendo che l’incendio si estendesse alle abitazioni adiacenti. L’appartamento, tuttavia, è rimasto gravemente danneggiato.
Terminate le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza, vigili del fuoco e carabinieri hanno avviato i rilievi per risalire alle cause del rogo. Dai primi accertamenti, l’origine sembrerebbe accidentale: si ipotizza un cortocircuito all’impianto elettrico che avrebbe innescato la scintilla iniziale.



















