fbpx
Regioni ed Enti Locali

Racalmuto, riapre la scuola dell’infanzia “Padre Elia Lauricella”

Emilio-Messana-20-06-2010Concluso il sopralluogo alla scuola dell’Infanzia “Padre Elia Lauricella” di Racalmuto alla presenza del sindaco Emilio Messana, del Dirigente Medico Dott. Calogero Taibi, della Dirigente Scolastica Dott.ssa Maria Pia Raimondi, dei docenti, dell’amministrazione comunale e dei genitori rappresentanti di classe.

Dopo dieci giorni di chiusura per la derattizzazione e la pulizia straordinaria, la scuola si presenta in perfette condizioni igienico sanitarie.

“Alla fine – dichiara il sindaco Messana – siamo riusciti a catturare un topolino giovedì scorso e non risultano tracce ulteriori. Nessun degrado, dunque, come stoltamente qualcuno ha cercato di insinuare, ma un’intrusione dalla campagna che sovrasta la scuola. E’ stata l’occasione per ribadire la solidarietà e l’impegno delle istituzioni locali e delle famiglie per la nostra Scuola. Voglio ringraziare il dott. Lillo Taibi per la dedizione e l’attenzione quasi quotidiana con le quali ha seguito le attività, la dirigente Rosa Pia Raimondi che ha coordinato i lavori e il personale scolastico, i nostri impiegati comunali, tecnici, manutentori, pulizieri che si sono messi all’opera presidiando la scuola anche la domenica, come il nostro operatore Ciccio Carrara. Ringrazio i genitori che si sono mobilitati, partecipando anche alle pulizie straordinarie, e che sono stati accanto a noi per garantire che la scuola riaprisse al più presto. Ci siamo impegnati tutti insieme e insieme abbiamo voluto compiere la ricognizione finale. Domani le lezioni riprenderanno regolarmente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.