fbpx
Regioni ed Enti Locali

Racalmuto, riapre lo Spazio Gioco con un look tutto nuovo

spazio-giochi1L’amministrazione comunale di Racalmuto promuove per il quarto anno consecutivo la riapertura dello Spazio Gioco e del “Centro per bambini e famiglie”.

Sono due progetti previsti dai fondi Pac: piano di azione e coesione; un finanziamento erogato dal Ministero al Distretto socio sanitario D3 per la programmazione di un piano di intervento di servizi di cura per l’infanzia. Il servizio è gestito direttamente dal personale dipendente dell’ente. In questi anni lo spazio gioco del comune di Racalmuto ha registrato un boom degli iscritti e la soddisfazione dei genitori. Dichiara l’assessore ai servizi sociali, dott.ssa Carmela Matteliano: “Questo servizio educativo rivolto all’infanzia ed in particolare ai bambini di età compresa tra i 18 ed i 36 mesi, ha come obiettivo quello di integrare e completare l’offerta educativa del territorio, di rispondere ai nuovi bisogni delle famiglie e di offrire spazi nei quali si riconoscano la necessità e l’importanza di valorizzare le originali identità individuali di cui i bambini sono portatori.

“In questi tre anni – continua il sindaco Avv. Emilio Messana – il servizio è stato dotato di nuovi giochi e giocattoli e di nuove aree allestite per lo svolgimento di varie attività, anche laboratoriali. Si stanno ultimando gli interventi di manutenzione nella struttura a cura del settore Lavori Pubblici del Comune ed eseguiti dai nostri manutentori Gaetano Salvo e Giuseppe Sferrazza, con l’obiettivo di rendere gli spazi a disposizione dei bambini ancora più curati, più sicuri, più idonei, più accoglienti, più belli per lo svolgimento delle diverse attività. Il servizio si propone anche come luogo dove promuovere iniziative territoriali legate all’infanzia e alla genitorialità, in collaborazione con le altre agenzie educative del territorio”.

La nuova stagione partirà nel mese di ottobre e terminerà il 31 luglio 2018. Chi volesse iscrivere il proprio figlio allo spazio gioco comunale può rivolgersi, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, alla sede dello Spazio gioco sito in via Filippo Villa. Coordinatrice del servizio sig.ra Roberta Capani. Le iscrizioni scadono il 18 settembre 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.