Racalmuto, rissa tra stranieri in centro: un ferito e un arresto

È scoppiata nella serata di giovedì una violenta rissa tra extracomunitari nel cuore di Racalmuto, tra piazza Umberto I e piazza Crispi. A segnalare l’accaduto sono stati alcuni passanti, testimoni della colluttazione che ha attirato subito l’attenzione di un carabiniere libero dal servizio, intervenuto per primo per sedare gli animi.
Pochi minuti dopo sono arrivati i militari della Stazione locale, che hanno riportato la situazione sotto controllo. Uno dei partecipanti alla rissa, un giovane immigrato, è rimasto ferito ed è stato trasportato al pronto soccorso per le cure del caso. Le sue condizioni, secondo quanto si apprende, non sarebbero gravi.
Nel frattempo, il più agitato tra i coinvolti, un 24enne egiziano domiciliato a Racalmuto, è stato bloccato e arrestato dai carabinieri. Per lui l’accusa è di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, reati scaturiti dalla sua reazione aggressiva nei confronti delle forze dell’ordine durante l’intervento.
Il giorno successivo, al tribunale di Agrigento, si è svolta l’udienza per direttissima. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto nei confronti del giovane l’obbligo di dimora fuori dalla provincia di Agrigento.