fbpx
Regioni ed Enti Locali Salute

Raffadali, emergenza Coronavirus: migliora la situazione, dimezzati i positivi – VIDEO

“Situazione sanitaria in netto miglioramento rispetto al periodo di zona rossa concluso. Siamo riusciti a dimezzare il numero dei positivi. Grazie per i sacrifici fatti, hanno dato ottimo risultato”. Sono le parole del Sindaco di Raffadali Silvio Cuffaro che in un video ha annunciato gli aggiornamenti sulla situazione in città rispetto alla diffusione da Covid-19.

“3-4-5 aprile – sottolinea Cuffaro – siamo in zona rossa a livello nazionale, ascoltate nel video le regole più importanti per non violare gli articoli del decreto in vigore. Abbiamo notizia ufficiale di una nuova variante nel nostro territorio “la variante Brasiliana” molto contagiosa. Vi chiedo di non vanificare i sacrifici fatti finora e di attenervi alle regole per queste vacanze pasquali. Volevo avvisarvi che non ci sarà pietà per nessuno nei controlli che stiamo pianificando, se siete a conoscenza di feste e festini dovete comunicarcelo perché nonostante dispiegheremo tutte le forza che abbiamo non possiamo essere ovunque e in tutte le campagne del territorio”.

“Se riprende il contagio – aggiunge il primo cittadino – saremo costretti, come in un circolo vizioso, a tornare a chiudere tutto. Dipende da voi e dal vostro senso di responsabilità e non solo da noi che faremo i controlli. Non c’è “noi” e “voi” in questa guerra.. siamo tutti parte di un’unica squadra, prima capiremo questa cosa prima ce ne usciremo. Una bella notizia: finalmente ieri la prima visita da parte del dipartimento di protezione civile provinciale per organizzare il centro vaccinale a Raffadali. Ringrazio il direttore generale dell’asp, la protezione civile e tutti i medici che mi hanno dato la loro disponibilità affinché il centro vaccinale funzioni. Devo ringraziare un avvocato nostro concittadino che vive a Palermo che per il secondo anno consecutivo ha mandato 150 uova di Pasqua per i bimbi delle famiglie meno abbienti del nostro paese. E ringrazio anche il proprietario di un bar Raffadesse che mi ha omaggiato di questo uovo personalizzato. Che sia un augurio sincero rivolto non solo a me ma a tutta l comunicato per un ritorno alla normalità nel più breve tempo possibile”.

Guarda il video:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.