fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali

Raffadali, sequestro di beni immobili e rapporti finanziari: nei guai un 54enne

poliziaNella mattinata di ieri 27 giugno, la Polizia di Stato ha dato esecuzione al provvedimento emesso dal tribunale di Palermo con il quale è stato disposto il sequestro dei beni a carico di G.V.T., classe 1964 di Raffadali, nell’ambito del procedimento per l’applicazione della misura di prevenzione patrimoniale della confisca.

Il decreto è stato adottato su proposta del Questore integralmente accolta ed eseguito dalla divisione polizia anticrimine – ufficio misure di prevenzione. Il sequestro ha riguardato nove beni immobili, trentacinque rapporti bancari, polizze assicurative e rapporti di investimento, sei beni mobili registrati, due quote sociali concernenti due centri per prestazioni mediche e quattro impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili.

Nel corso delle operazioni di sequestro, è stato appurato, tramite personale dell’azienda erogatrice del servizio idrico, che quattro degli appartamenti sequestrati, risultano abusivamente allacciati alla rete idrica. Per tale episodio si procederà separatamente non appena i tecnici incaricati, produrranno la richiesta relazione tecnica. L’odierno proposto ha ricoperto in passato anche cariche politiche in ambito provinciale.