fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

Raffadali, successo per la serata dedicata ad Alda Merini contro la violenza sulle donne

foto merini 2Ieri sera “l’Associazione culturale Alda Merini libera…mente donna” nell’auditorium della biblioteca comunale di Raffadali ha presentato una serata dedicata ad Alda Merini e contro la violenza sulle donne.

Noi riteniamo che anche attraverso l’educazione alla poesia, all’amore, alla cultura può sconfiggersi la violenza, ogni tipo di violenza …. questo è il messaggio che abbiamo voluto sottolineare in questa serata intensa di emozioni .
Le nostre ospiti hanno dato lustro e ancora più pregnanza al significato della serata. Annabella Curaba con la sua splendida e vibrante voce ha emozionato l’intera sala, Adalgisa Biondi fine scrittrice e giornalista ha letto uno stralcio del suo libro inedito, Lia Lobue sensibile poetessa e scrittrice ci ha regalato tre poesie dedicate ad Alda Merini.
Fiorella Tuttolomondo e Antonella Sicurello, socie dell’associazione, hanno deliziato l’una per le sue inedite poesie e l’altra , ancora una volta, con la sua voce cristallina.

Ester Vedova ha coordinato i lavori approfondendo di volta in volta i temi trattati e poi Giusy Galletto, Maria Bruno, Mariella Cannistraro e Mirella Gulisano hanno interpretato magistralmente alcune poesie di Alda Merini e alcuni brani dedicati alla violenza sulle donne. Alfonso Gueli Jr., bravissimo, con la sua chitarra ha accompagnato i testi . Giuseppe Filippazzo e il giovane Salvatore Lo Zito hanno coadiuvato nei lavori tecnico-musicali.
Il progetto grafico è stato curato con grande eleganza da Rosa Maria Lombardo e Silvana Gulisano che insieme a Mirella Gulisano hanno curato il video trasmesso all’inizio dello spettacolo. Antonella e Giuseppina Vecchio hanno curato la fotografia.

Abbiamo registrato con grande piacere anche la presenza dell’Amministrazione Comunale nella persona del vice sindaco Dott. Franco La Porta.
Un grande plauso va al pubblico qualificato, interessato, coinvolto, attento ed emozionato che in religioso silenzio e con tanti applausi ha assistito allo spettacolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.