fbpx
Cronaca Regioni ed Enti Locali Spalla

Raffadali, ventenne trovato con quasi 100 grammi di hashish: denunciato per spaccio

Un giovane di vent’anni, residente a Raffadali, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Agrigento per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Il ragazzo è stato sorpreso in possesso di un panetto di hashish del peso di poco meno di cento grammi.

La scoperta è avvenuta durante una perquisizione domiciliare condotta dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Agrigento. Gli investigatori, nell’ambito di un’attività di controllo mirata al contrasto del traffico di droga nella provincia, hanno fatto irruzione nell’abitazione del ventenne, rinvenendo lo stupefacente nascosto all’interno dell’appartamento.

Il panetto di hashish è stato immediatamente sequestrato e verrà sottoposto alle analisi del caso per accertarne la purezza e il potenziale valore sul mercato. Al momento non sono emersi ulteriori elementi che colleghino il giovane a una rete di spaccio più ampia, ma le indagini proseguono per chiarire la provenienza della sostanza e l’eventuale coinvolgimento di terzi.

La denuncia in stato di libertà consente al ragazzo di restare al momento fuori dal carcere, ma resta a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli sviluppi del procedimento penale. L’episodio si inserisce in un più ampio quadro di azioni di contrasto allo spaccio condotte in tutta la provincia agrigentina.