Cronaca Regioni ed Enti Locali

Raffadali, viola l’obbligo di dimora: arrestato 27enne di Canicattì

Ha violato le prescrizioni della misura cautelare dell’obbligo di dimora a cui era sottoposto e per questo è stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Raffadali. Protagonista della vicenda è un ventisettenne disoccupato, domiciliato a Canicattì.

I militari dell’Arma hanno dato esecuzione all’ordinanza di aggravamento della misura cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Agrigento, che ha disposto la sostituzione dell’obbligo di dimora con gli arresti domiciliari, prevedendo anche l’applicazione del braccialetto elettronico.

Il giovane era già noto alle forze dell’ordine: nelle settimane scorse era stato arrestato e successivamente rimesso in libertà perché coinvolto, in concorso con altri soggetti, in un presunto giro di spaccio di sostanze stupefacenti. Proprio il mancato rispetto delle prescrizioni imposte dall’autorità giudiziaria ha determinato l’inasprimento della misura.

Dopo le formalità di rito, il ventisettenne è stato posto agli arresti domiciliari, dove dovrà attenersi alle nuove disposizioni stabilite dall’autorità giudiziaria.