Ragazzo scomparso ritrovato alla stazione di Agrigento: decisivo l’intervento dell’Esercito
È stato ritrovato sano e salvo, nel cuore della notte, alla stazione centrale di Agrigento, il ragazzo di cui si erano perse le tracce poche ore prima. La sua scomparsa aveva immediatamente allarmato i genitori, che avevano segnalato l’allontanamento alle forze dell’ordine, dando il via alle ricerche.
Determinante, in questo caso, l’intervento dei militari dell’Esercito Italiano, impegnati nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure”. I soldati del raggruppamento “Sicilia”, inquadrati nel 5° Reggimento Fanteria “Messina” della Brigata “Aosta”, durante il servizio di vigilanza e controllo del territorio, hanno notato la presenza del giovane nei pressi della stazione ferroviaria e, insospettiti, hanno deciso di avvicinarlo.
Dopo aver effettuato le dovute verifiche sull’identità del ragazzo, è stato subito informato il comando delle forze dell’ordine. Poco dopo, alcuni familiari sono giunti sul posto per riportarlo a casa, ponendo così fine a ore di ansia e apprensione.
Questo intervento sottolinea ancora una volta l’importanza della presenza dell’Esercito sul territorio nazionale, non solo per la prevenzione e il contrasto alla criminalità, ma anche per il supporto diretto alla popolazione in situazioni delicate come le scomparse.
Dal 2008, l’operazione “Strade Sicure” rappresenta un pilastro nella cornice di sicurezza urbana, grazie alla collaborazione tra Forze Armate e Polizia.






















