Ravanusa, auto distrutta dalle fiamme: danneggiato anche un furgone. Indagini in corso

RAVANUSA – Serata di paura nel cuore del centro urbano di Ravanusa, dove un violento incendio ha distrutto un’autovettura e danneggiato un furgoncino parcheggiato nelle vicinanze. Ancora da chiarire le cause del rogo, su cui stanno già indagando i carabinieri.
Le fiamme, secondo quanto accertato dai vigili del fuoco e dai militari dell’Arma, sono divampate da una Citroen C3 di proprietà di una donna di 38 anni, casalinga. L’incendio si è propagato rapidamente, avvolgendo anche un Fiat Doblò parcheggiato poco distante, che ha riportato gravi danni.
A lanciare l’allarme sono stati alcuni residenti della zona, svegliati dal crepitio e dal fumo denso che ha invaso la strada. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Canicattì, che hanno lavorato per domare il rogo e mettere in sicurezza l’area, e i carabinieri, ai quali spetta il compito di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.
Informato il sostituto procuratore di turno della Procura di Agrigento, sono state avviate le indagini per stabilire se l’incendio sia di natura dolosa o accidentale. Tra i primi accertamenti in corso figura anche la verifica dell’eventuale presenza di telecamere di videosorveglianza nell’area interessata o nelle vie adiacenti, che potrebbero aver ripreso momenti utili alle indagini.
Al momento, non sono emerse indiscrezioni, e gli investigatori mantengono il massimo riserbo sull’episodio.