fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

Ravanusa. La Poesia si eleva a Canto: i versi del poeta La Marca nell’album di Canti Sacri “Ultreia” – di Silvio D’Auria

poesia 1RAVANUSA (di Silvio D’Auria) – Il “Coro Polifonico San Giacomo” diretto dal Maestro Isa Paraninfo, nella solennità della festa in onore del “Cristo Re”, alle 19:30 presenterà nella “Chiesa Madre” di Ravanusa “Ultreia”, il loro primo album di Canti Sacri.

Tra i testi “Beddra Matri di lu Cummentu” scritta dal poeta ravanusano Girolamo La Marca elevata a Canto da cui è nato il video di Giovanni Di Caro, regista amatoriale ravanusano, che sarà proiettato dopo la presentazione.
Evento con l’esibizione di un Coro tra i più interessanti nel panorama musico-sacrale siciliano: il “Coro Polifonico San Giacomo” ormai da dodici anni accompagna le funzioni liturgiche in tante Parrocchie dell’isola.

Lo stesso artista-poeta non riesce a celare emozione ed entusiasmo: “La presentazione del video ‘Beddra Matri di lu Cummentu’sottolinea La Marcadopo il concerto del ‘Coro Polifonico’ non è casuale. E’ un omaggio al suo Maestro, Isa Paraninfo, che ha musicato la mia poesia diventata ormai proprietà popolare e spirituale non solo della vicina Chiesa del Convento ma di tutta la Comunità di Ravanusa. I brani meritano certamente intimo ascolto in quanto contengono, oltre la mia poesia, testi intrisi di profonda spiritualità mentre il video trascina lo spettatore verso emozioni che non possono non toccare le corde più profonde del cuore“. 
(Sil.Dau)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.