fbpx
Cronaca Spalla

Ravanusa, rubano defibrillatore donato alla città

Ravanusa città cardioprotetta. Era lo scorso mese di febbraio quando grazie alla donazione della famiglia dell’ex Sindaco Vito Coniglio, era stato posto in città un defibrillatore.

Come si ricorderà, l’apparecchiatura medica era stata donata dopo la morte del giovane Mirek, il figlio dell’ex primo cittadino morto tragicamente nel giorno del suo compleanno a causa di un incidente stradale mentre era in sella alla sua bicicletta.

Un gesto di amore verso il prossimo quello della famiglia che è stato violato a causa dell’opera vandalica di balordi che hanno rubato il defibrillatore posto in piazza Primo Maggio grazie al progetto dell’associazione onlus “Amici del Cuore”.

“Al Sindaco Carmelo D’Angelo Sindaco – scrive uno dei responsabili dell’associazione onlus – chiedo, a nome mio, della famiglia Coniglio e dell’associazione di fare il massimo a che, chi ha agito a danno della comunità – non solo rubando un apparecchio di vitale importanza ma violentando, ancor di più, il dolce ricordo di Mirek – venga punito.
Lo avevamo messo in conto, ma ci siamo sempre ripromessi che non ci saremmo fermati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.