fbpx
Regioni ed Enti Locali

Referendum del 17 aprile: la Prefettura di Agrigento pubblica il vademecum

referendumIn vista dello svolgimento delle prossime consultazioni elettorali relative al Referendum popolare avente ad oggetto “Abrogazione parziale del comma 17, terzo periodo, dell’art. 6 del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152 – Norma in

materia ambientale – come sostituito dall’art. 1, comma 239, della legge 28 dicembre 2015, n. 208 – Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato – legge di stabilità 2016″ indette per il giorno 17 aprile 2016, la Prefettura di Agrigento informa che nella Gazzetta Ufficiale – Serie Generale n. 53 del 4 marzo 2016, è stato pubblicato il provvedimento 3 marzo 2016 della Commissione parlamentare per l’indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi, recante: “Disposizioni in materia di comunicazione politica, tribune, messaggi autogestiti e informazione della società concessionaria del servizio pubblico radiotelevisivo in relazione alla campagna per il referendum popolare indetto per il giorno 17 aprile 2016”.

Inoltre, nella Gazzetta Ufficiale – Serie Generale n. 57 del 9 marzo 2016, è stata pubblicata la delibera in data 7 marzo 2016 dell’Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni, recante: “Disposizioni di attuazione della disciplina in materia di comunicazione politica e di parità di accesso ai mezzi di informazione…”.

Al riguardo, la Prefettura di Agrigento informa che sul sito istituzionale è stato pubblicato il vademecum contenente tutte le disposizioni ed indicazioni in materia, al fine di richiamare l’attenzione delle Amministrazioni comunali, dei Partiti e Gruppi politici che partecipano alla consultazione referendaria, sulla osservanza della normativa che disciplina l’attività di propaganda elettorale, affinchè il confronto politico si svolga in un clima di serena dialettica democratica nonchè nell’assoluto rispetto delle regole, garantendo altresì la tutela dell’ambiente, del patrimonio storico, monumentale e artistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.