fbpx
Italia

Regalo di Natale per le auto storiche: bollo dal primo gennaio 2016

bollo storicheCaro Premier,
Sono una fiat croma, 2.0 i.e. 16V (101 Kw) del 1994, con circa 200.000 km in attivo.

Il mio proprietario, viste le mie discrete condizioni ed il mio esiguo valore commerciale, pari a circa 300 €, ha deciso di tenermi in garage, per mero valore affettivo, così come fanno tantissimi italiani.
Fino al 2014, il mio proprietario, ha regolarmente pagato l’incomprensibile tassa di proprietà, il cosiddetto “BOLLO” e, finalmente nel 2015, trascorsi più di 20 anni dalla data di mia immatricolazione, non essendo stato più costretto a pagare questa onerosa inutile tassa, ha deciso di conservarmi in garage a costo zero.
Oggi apprendo, per bocca del mio proprietario, che hai deciso di estendere questa porcata di tassa, a partire dal 2016, a tutte le automobili dai 20 ai 29 anni di età.
Non credi sia eccessivo fare pagare ai cittadini una tassa balorda per complessivi 29 anni? Non credi che il mio proprietario all’idea di dovere ricominciare a pagare 300 € di bollo annuo, per un altro decennio, possa sentirsi preso in giro? A che serve avere abolito l’IMU sulla prima casa se poi devi chiedere altri soldi da un’altra parte?
Caro Premier, nel salutarti cordialmente, spero…ma cosa vuoi che speri.

Roberto Campagna 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.