fbpx
Regioni ed Enti Locali

Relatori di fama internazionale al convegno promosso dall’Ordine degli architetti

L’Ordine degli architetti accende un focus sulle risorse stanziate dal presidente del Consiglio dei ministri per i comuni con meno di 30mila abitanti, con l’obiettivo di offrire loro, entro il prossimo 18 agosto, l’opportunità di acquisire progetti di qualità e quindi partecipare ai bandi attuativi del PNRR.
Se ne parlerà venerdì prossimo, alle 15:30, durante il convegno sul tema “Nuovi scenari per l’economia tra guerra in Ucraina, pandemia e Recovery Plan” che si terrà nell’aula Luca Crescente del Consorzio universitario Empedocle.
Dopo l’apertura dei lavori, a cura del presidente dell’Ordine degli architetti, Rino La Mendola, e il saluto delle autorità, interverranno relatori di chiara fama internazionale: Lorenzo Bellicini, direttore del Cresme; Lilia Cannarella, responsabile del dipartimento Agenda Urbana del Consiglio nazionale degli architetti; Gianluca Peluffo, noto architetto. Chiusa la prima parte del convegno, si terrà la tavola rotonda che coinvolgerà le categorie produttive e le parti sociali, rappresentate, rispettivamente, dal commissario della Camera di Commercio Giuseppe Termine e dal portavoce del Cartello sociale Don Mario Sorce; interverranno inoltre il commissario del Libero Consorzio Comunale Raffaele Sanzo e i sindaci dei comuni di Grotte, Alfonso Provvidenza; Racalmuto, Vincenzo Maniglia; Menfi Marilena Mauceri; Montevago, Margherita La Rocca Ruvolo. Saranno i sindaci e il commissario Raffaele Sanzo, a conclusione della tavola rotonda, a sottoscrivere con l’Ordine degli architetti, il protocollo di intesa per assicurare agli enti beneficiari il supporto tecnico-logistico dell’Ordine nelle procedure concorsuali.
A chiusura dei lavori, interverrà il sottosegretario di Stato al ministero delle Infrastrutture e della Mobilità, Giancarlo Cancelleri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.