fbpx
Cultura

Renzo Arbore e l’orchestra italiana a Seccagrande per inaugurazione del “Pizza Fest”

Stasera sul lungomare Gagarin di Seccagrande il grande appuntamento con il concerto-evento di Renzo Arbore e dell’Orchestra Italiana.

Sul palco allestito a pochi metri dal mare, in un’arena naturale suggestiva e accogliente, salirà uno degli artisti più amati dello spettacolo nazionale. Arbore infiammerà il pubblico con un ricchissimo repertorio eterogeneo che va dalle canzoni napoletane tradizionali come Luna Rossa, Malafemmena, ‟O sarracino, ‟O surdato „nnamurato, Dicitencello vuje, Comme facette mammeta, Reginella e altre, arricchite con contaminazioni rock, blues e reggae, fino ai brani tormentoni delle sue fortunate trasmissioni televisive. Arbore si esibirà insieme a 15 talentuosi musicisti “all stars” come ama definirli, tanti esperti e anche alcuni giovani emergenti, una “squadra” di artisti che da tempo lavora al fianco dello showman foggiano.

Un grandissimo evento – dicono oggi il Sindaco Carmelo Pace e l’Assessore Francesco Montalbano – uno dei quattro momenti musicali di questa ricca edizione del nostro Pizza Fest, una manifestazione che cresce di anno in anno e che promuove il nome della nostra città. Siamo anche noi emozionati nell’attesa del momento musicale di stasera che inaugura l’edizione 2018 della nostra manifestazione, siamo certi che assisteremo ad uno spettacolo di grandissimo livello artistico”. Il concerto di Arbore sarà preceduto nel pomeriggio dalla tavola rotonda sul gioco d’azzardo organizzata dall’Asp, uno dei momenti di impegno sociale del Pizza Fest insieme alla tavola rotonda sull’educazione stradale che si terrà domani. “La nostra organizzazione comunale è al lavoro per rendere gradevole la serata inaugurale del Pizza Fest – aggiungono il Sindaco Pace e l’Assessore Montalbano – c’è un servizio di accoglienza, gestione delle aree parcheggio gratuite, di viabilità e di ordine pubblico. Siamo sicuri della collaborazione da parte di tutti, riberesi e visitatori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.