fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

#Restateacasa con La Strada degli Scrittori: oggi ospite di Felice Cavallaro è Roberto Burioni

Cosa sappiamo oggi del virus Sars-Cov19? Servono le mascherine? Perché il Mondo era impreparato all’arrivo di questa pandemia? E sopratutto, quali sono le prospettive?
Sono queste alcune delle domande a cui risponderà il professor Roberto Burioni, virologo e divulgatore, già docente del Master di Scrittura della Strada degli Scrittori, intervistato dal giornalista Felice Cavallaro nel contesto della rubrica “#Restate a casa con…”, diffusa sui canali social dell’associazione e che lo vede dialogare con personalità di altissimo rilievo nazionale della cultura e del giornalismo: da Massimo Bray a Pierluigi Battista; da Dacia Maraini ad Andrea Purgatori.

La “Strada degli scrittori” da alcuni giorni ha realizzato un vero e proprio palinsesto, con una rubrica curata da Salvatore Picone, chiamata “L’aperitivo…letterario” dedicata alle realtà locali, cui si aggiungono dirette Facebook su temi di strettissima attualità e “pillole” del Master 2019: sintesi delle lezioni più interessanti, a disposizione di tutti a titolo gratuito.

Sui canali social troveranno inoltre spazio le foto di Angelo Pitrone ed Eduardo Cicala, per raccontare i luoghi letterari e le bellezze del nostro territorio, oltre che diverse iniziative che saranno presentate nei prossimi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.