fbpx
Politica

Revisione Statuto, Lo Bello: “rassicurazioni su massima condivisione”

statuto sicilia“La revisione degli statuti speciali per l’applicazione della riforma costituzionale è subordinata ad un’intesa che vede lo Stato e le singole regioni in posizione paritaria secondo quanto previsto dalle norme transitorie del testo di riforma costituzionale.

Il Sottosegretario Bressa, ci ha dato ampie rassicurazioni su questo ed è la base su cui proseguiremo il discorso della revisione dello statuto, certi che qualunquedecisione sarà concordata” .

Lo ha affermato il Vice Presidente della Regione Mariella Lo Bello (in foto), che ieri ha partecipato a Roma al “Coordinamento dei Presidenti delle Assemblee legislative delle regioni e Province autonome “che si sono incontrati con il Sottosegretario del Ministero degli affari regionali, per fare il punto della situazione dei lavori della “Commissione tecnica regioni speciali e province autonome / Governo”, sulla procedura di revisione degli statuti e delle relative norme di attuazione. Presente per l’ ARS anche l’On Ruggirello.

“Insieme agli altri Presidenti facenti parte del Coordinamento, ha ribadito Mariella Lo Bello,abbiamo concordato con l’On. Bressa, la necessità di riunire, nel più breve tempo possibile, la Commissione tecnica per riprendere la discussione sulle procedure di approvazione delle norme di attuazione e su nuovi procedimenti finalizzati ad eventuali modifiche degli statuti speciali, che possano riprendere il principio della massima condivisione” .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.