fbpx
Regioni ed Enti Locali

Ribera, assegnate le risorse per l’assistenza all’autonomia e alla comunicazione degli studenti portatori di handicap

comune riberaL’Amministrazione comunale di Ribera ha appena ultimato in termini di programmazione economica l’assegnazione delle somme al Dirigente del 3° Settore per il rilascio voucher per il servizio di assistenza all’autonomia ed alla comunicazione agli alunni portatori di handicap frequentanti le scuole dell’obbligo – Periodo 01 Aprile – 04 Giugno 2016.

L’assessore ai servizi sociali Alessandro Dinghile comunica come la proposta di deliberazione della giunta comunale è già stata depositata presso la segreteria generale del comune di Ribera per un importo pari ad euro 37.668,72.
“Con questa proposta di delibera” – continua l’assessore – “stiamo coprendo l’intero anno scolastico 2015/2016 garantendo agli alunni il servizio di assistenza all’autonomia ed alla comunicazione così come previsto per legge”.
Nello specifico con la proposta di delibera si assicura a 31 alunni segnalati dai Dirigenti scolastici, compatibilmente con le risorse di Bilancio, un supporto di 6 ore settimanali per il periodo succitato per un totale di 54 giorni corrispondenti a n. 31 voucher spendibili presso gli enti accreditati all’albo distrettuale del Distretto Socio-Sanitario D6: liberamente scelti dalle famiglie degli alunni disabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.