fbpx
Regioni ed Enti Locali

Ribera, avviati nuovi lavori: si lavora al campo sportivo

L’Amministrazione Comunale di Ribera, nel periodo estivo ha continuato a lavorare incessantemente, infatti, ha stanziato la somma di € 252.000,00 per la progettazione, la ristrutturazione e l’adeguamento dell’impianto elettrico del Campo Sportivo c/da Spataro.

Inoltre, ha destinato la somma di € 120.000,00 per l’arredo e la manutenzione del lotto funzionale dell’ex teatro di via Circonvallazione, in tal modo si potrà trasferire la biblioteca comunale e si potrà creare un’aula multimediale e una sala per attività’ socio-culturali.

“Si comunica – afferma l’assessore comunale Nicola Inglese – , oltre a ciò, che si è dato mandato agli uffici comunali di procedere ad attivare l’iter amministrativo per effettuare la variante al Piano Regolatore Generale per riportare alla originaria destinazione urbanistica il Campo sportivo N. Novara. In atto tale struttura, per una infelice scelta effettuata con approvazione del PRG nell’anno 2000, è destinata a Stazione Autobus. La variazione consentirà la possibilità di chiedere finanziamenti Regionali o Nazionali, inoltre il Comune, relativamente alle proprie risorse, sarà messo in condizione di impegnare fondi del proprio bilancio, un provvedimento oggi non consentito amministrativamente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.