fbpx
Intrattenimento, cinema e Tv Regioni ed Enti Locali

Ribera, il 14 settembre Marco Masini apre il “Pizza Fest” 2017 a Seccagrande

pizza-festAd aprire la settimana edizione del Pizza Fest il 14 settembre sarà Marco Masini, cantautore fiorentino la cui carriera rappresenta un fondamentale tassello nella storia della musica italiana.

Vanta ben otto partecipazioni al Festival di Sanremo, vincendo nel 1990 nella sezione novità con il brano “Disperato” e nel 2004 con il brano “L’uomo volante”.

Si avvicina alla musica fin da giovane. Dal 1988, anno di inizio della sua carriera, ha venduto oltre sette milioni di copie in tutto il mondo.

Dopo sei anni dall’ultimo album, a febbraio del 2017, è uscito Spostato di un secondo, quello che lo stesso Masini definisce “l’album dei 50 anni”. Sei anni di gestazione, quindi, che hanno portato alla pubblicazione di un lavoro, che conferma il grande talento del cantautore. Criticato e amato, Marco Masini è ormai considerato una delle colonne portanti della musica italiana leggera degli ultimi 20 anni e lo sarà sicuramente anche per i prossimi.

“Con molta soddisfazione l’amministrazione comunale annuncia la partecipazione di Marco Masini alla settima edizione del Pizza Fest – afferma l’Assessore Cristina Cortese. La presenza del cantautore italiano sul palco di Seccagrande impreziosisce il cartellone degli eventi in programma. Come si suol dire ‘un nome, una garanzia’, che richiamerà un grande pubblico nella nostra Seccagrande”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.