fbpx
Regioni ed Enti Locali

Ribera, il Sindaco Ruvolo incontra gli studenti dell’istituto comprensivo F. Crispi

Qualche settimana fa, gli studenti della classe seconda B secondaria di primo grado, dell’istituto comprensivo F. Crispi di Ribera, hanno scritto al Sindaco Matteo Ruvolo una lettera in cui esprimevano le loro idee sugli obiettivi a cui l’Amministrazione comunale deve mirare.

Il sindaco, ieri ha incontrato in aula gli studenti e con loro ha discusso delle loro proposte, ma non solo. I ragazzi al Sindaco, accompagnato dall’assessore Leonardo Augello e dal consigliere comunale Giovanni Di Caro, hanno posto curiosi e interessanti quesiti, ai quali Ruvolo ha risposto molto volentieri apprezzando le richieste di tutti i ragazzi.

Un incontro, quello proposto dai docenti Maniglia, Fallea e Giordano dell’istituto riberese, che si è rivelato ricco di stimoli per i giovanissimi studenti.

“Nell’anno scolastico che ricorderemo per la didattica a distanza – dice il sindaco Ruvolo – sono nate proposte che hanno saputo coniugare la formazione didattica con quella sociale. Quella di ieri è un esempio. I ragazzi hanno vissuto in aula un’esperienza che ha permesso loro di comprendere alcuni degli aspetti della quotidianità istituzionale locale. Ringrazio la Dirigente scolastico Prof.ssa Casà e le insegnanti che hanno pensato e realizzato questa importante iniziativa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.