fbpx
Regioni ed Enti Locali

Ribera, incontro organizzato dai Lions con il sociologo Francesco Pira per prevenire cyberbullismo e sexting

“Pericoli ed opportunità de web” questo il tema di un service organizzato dal Lions Club di Ribera presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Francesco Crispi” nella sede di piazza Zamenhof il prossimo venerdì 22 marzo 2019 alle 9,30.

Relatore il professor Francesco Pira, Sociologo e Docente di Comunicazione all’Università degli Studi di Messina, esperto di prevenzione al cyberbullismo e al sexting. Un incontro fortemente voluto dal Presidente del Lions Club di Ribera, dottor Giuseppe Scorsone, e dal consiglio direttivo del club nell’ambito delle azioni avviate dal Distretto 108YB Sicilia. Dopo gli indirizzi di saluto del Presidente Scorsone e della dottoressa Antonina Triolo Dirigente Scolastico dell’IISS “F. Crispi”, è previsto l’intervento del dottor Nicolò Scaturro, Presidente di Zona del Lions Club. Concluderà i lavori la Presidente della Circoscrizione professoressa Anna Sparacino.
Relatore il professor Francesco Pira, Coordinatore didattico del Master in Manager della Comunicazione Pubblica del Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne dell’Università di Messina e docente anche all’Università Salesiana di Venezia, è visiting professor all’Università “Re Juan Carlos” di Madrid e docente Erasmus all’Università di Wroclaw in Polonia. Autore di numerose pubblicazioni e articoli scientifici su questi temi, ha iniziato una vera battaglia personale contro il cyberbullismo, il sexting e la diffusione di fake news. Incontra centinaia di giovani negli Istituti in varie parti d’Italia ed è formatore in corsi per docenti e genitori. Molto attesa la sua relazione. Il professor Francesco Pira in questi giorni ha pubblicato con Medinova il suo ultimo libro PIRATERIE dove raccoglie una serie di suoi scritti sulla nostra vita social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.