fbpx
Regioni ed Enti Locali

Ribera, interventi di ripristino strade rurali

L’Amministrazione comunale di Ribera comunica alla cittadinanza che sono state ultimate le gare per il nolo dei mezzi meccanici e per la fornitura di conglomerato cementizio- misto granulometrico, necessarie per dare inizio agli interventi di manutenzione ordinaria delle stradelle rurali.

“Continua, con i fatti, l’attenzione dell’amministrazione comunale verso il mondo agricolo” – afferma l’assessore all’agricoltura del comune di Ribera Mimmo Aquè. “La prossima settimana – continua l’assessore – inizieremo gli interventi di ripristino della viabilità delle arterie rurali che, più di altre, necessitano interventi urgenti prima dell’arrivo delle piogge autunnali. Alcune di queste presentano tratti impraticabili e le bombe d’acqua che si sono abbattuti negli ultimi anni sul nostro territorio non hanno sicuramente migliorato la situazione. Ringrazio i consiglieri comunali che, approvando il bilancio di previsione per l’anno 2018, hanno messo a disposizione dell’amministrazione  e somme per dare le prime risposte a ciò che le aziende agricole aspettavano da tempo”.

Il Presidente della Commissione Agricoltura del Comune di Ribera Paolo Caternicchia, a nome dell’intera Commissione composta dai Consiglieri Comunali Ina Picarella, Giuseppe Tortorici e Gioacchino Turano, esprime compiacimento per l’avvio delle operazioni di ripristino ordinario della viabilità delle strade rurali del Territorio Riberese.
“Abbiamo lavorato ed offerto il nostro supporto all’Amministrazione Pace e all’assessore Aquè – afferma il Presidente della Commissione Caternicchia – affinchè si arrivasse a tale risultato che darà la possibilità ai nostri agricoltori di poter raggiungere le proprie aziende agricole nel migliore dei modi. In commissione abbiamo definito, unitamente all’assessore Aquè, le ultime indicazioni operative per fornire il servizio migliore ai nostri agricoltori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.