fbpx
Regioni ed Enti Locali

Ribera: lettera ai Dirigenti, agli Alunni ed al personale scolastico

“A nome di tutta la comunità Riberese, esprimiamo il nostro più sincero ringraziamento per la collaborazione, la disponibilità e la professionalità che i Dirigenti Scolastici Anna Maria Conti, Paola Triolo e Girolama Casà hanno dimostrato nell’anno scolastico appena trascorso e negli anni in cui hanno guidato gli Istituti Comprensivi del nostro Comune”.

Lo scrive in una missiva il Sindaco di Ribera, Matteo Ruvolo che aggiunge:

“Tanti sono stati gli incontri, i progetti condivisi, dalla precedente amministrazione e da quella attuale, perché la scuola è da sempre una priorità: lo è stata ancora di più in seguito all’emergenza Covid19 che così duramente ha sconvolto le nostre vite e che ha messo alla prova tutti.

È stato per noi un piacere collaborare con i Dirigenti in questo ultimo tratto della loro esperienza professionale a Ribera e, ora che il loro servizio continuerà in altre Città ed Istituti, ci auguriamo non manchino altre occasioni di incontro e di confronto.

Ai nuovi Dirigenti Scolastici Emanuela Vacante ed Emanuele Giordano, il nostro più cordiale benvenuto; non mancherà, da parte nostra, il desiderio di collaborare e di percorrere insieme un cammino a nostro avviso fondamentale, quello della formazione e della crescita dei bambini e dei ragazzi.

Tanti sono i progetti, le sfide che dobbiamo affrontare, ma siamo certi che il loro impegno non mancherà, così come quello di tutto il personale scolastico.

Da parte nostra assicuriamo massima attenzione e completa disponibilità affinché, ciascuno secondo le proprie competenze, possa contribuire al raggiungimento del traguardo di un’istruzione sempre migliore.

Il nostro augurio va ai ragazzi, agli insegnanti, a tutto il personale che da domani tornerà nelle proprie scuole: in questa giornata così speciale per tutti voi sentiamo di condividere la vostra gioia ed apprensione, e di rivolgervi un caloroso augurio pieno di speranza.

La ripresa delle attività in presenza è un momento che avete atteso a lungo, godetevelo e fate tesoro delle sensazioni ed emozioni che finalmente potrete riprovare incontrando amici, compagni e colleghi; vi raccomandiamo però di non abbassare la guardia, e di continuare ad avere la massima prudenza, proprio per continuare a stare insieme ed evitare di dover tornare ai brutti periodi che abbiamo appena superato.

Vivete intensamente l’anno scolastico, con tutta la passione di cui siete capaci.
Buon anno scolastico a tutti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.