fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Ribera, sospesi gli eventi natalizi dopo il notevole aumento dei casi di contagio da Covid-19

Considerato il notevole aumento dei casi di contagio da Covid-19 che ha colpito la nostra comunità negli ultimi tre giorni, ed alla luce del “Decreto Festività” emanato dal Governo Draghi sullo svolgimento di eventi, manifestazioni e spettacoli al chiuso e all’aperto durante il periodo natalizio, l’Amministrazione Comunale, di concerto con le associazioni coinvolte nel calendario eventi “Natale a Ribera 2021”, ha ritenuto di dover sospendere tutte le manifestazioni e gli eventi ancora in programma, a partire dalla data odierna e fino al 6 gennaio 2022.
“Abbiamo deciso – afferma il Sindaco Matteo Ruvolo – di annullare gli eventi e le manifestazioni in programma per il Natale 2021 a Ribera dopo varie riunioni con il dipartimento di prevenzione dell’ASF. L’Amministrazione Comunale ha fin qui cercato di garantire alla cittadinanza la possibilità di vivere – anche se in maniera ridotta – l’atmosfera del Natale, con eventi pensati soprattutto per i bambini, oltre ad alcuni concerti e rappresentazioni teatrali per i più grandi. Purtroppo, anche se i ricoveri in ospedale sono allo stato limitati, i dati degli ultimi giorni relativi al contagio da Covid-19 nella nostra città sono preoccupanti: il virus torna a diffondersi con estrema velocità, ed è quindi necessario evitare ogni occasione di contagio. Ovviamente rinviare le manifestazioni programmate ha poco senso, se contemporaneamente non c’è il massimo rigore da parte di tutti nell’adottare le precauzioni richieste. Faccio quindi un appello al gestori del locali ed esercizi commerciali, ma soprattutto ai miei concittadini: bisogna evitare assembramenti in luoghi pubblici ed evitare quanto più possibile riunioni e feste private, con il buon senso e la collaborazione di tutti speriamo di tornare presto alla normalità.”

“Ci tengo a ringraziare – sottolinea l’assessore allo spettacolo Emanuele Macaluso – le associazioni che si sono messe In gioco e hanno presentato valide proposte per ravvivare la nostra Ribera durante il periodo natalizio. Alcuni eventi – nel pieno rispetto del distanziamento e delle normative finora vigenti – sono andati a buon fine, soprattutto quelli dedicati ai più piccoli ai quali abbiamo regalato più di un sorriso, e questa è la cosa più bella e importante. Per gli altri eventi, preparati con impegno e dedizione da parte delle associazioni promotrici, speriamo ci sia presto la possibilità di poterli svolgere – sempre nel rispetto della salute e delle normative in essere – perché abbiamo tutti bisogno di tornare alla normalità e goderci quei momenti di musica, arte, teatro e cultura che tanto ci mancano.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.