fbpx
Regioni ed Enti Locali

Ridefinizione dei confini fra Agrigento, Favara e Aragona: Consiglio Comunale dà il via libera

consiglio comunale 2Approvato dal Consiglio Comunale di Agrigento il punto inserito all’ordine del giorno relativo alla ridefinizione dei confini tra Agrigento, Favara ed Aragona.

Si tratta di un passo avanti verso la consultazione popolare che dovrà essere stabilita dall’assessorato regionale agli Enti Locali. 

“Una volta sopraggiunta l’approvazione del Consiglio Comunale – aveva affermato nei giorni scorsi la vicesindaco di Agrigento Elisa Virone – verrà effettuato l’immediato inoltro agli Uffici Regionali competenti affinché curino, dopo le valutazioni di competenza, l’indizione della consultazione referendaria volta a risolvere e definire questa lunga questione agrigentina”. 

Dopo l’approvazione da parte di Aula Sollano, si registrano le dichiarazioni di Pietro Vitellaro, Capogruppo “Agrigento Cambia”, e di Enzo Licata, Capogruppo “Agrigento Rinasce”: “Con il voto di ieri si è conclusa una storia lunga 20 anni. E’ motivo d’orgoglio per i nostri gruppi consiliari aver contribuito a concludere l’iter burocratico che consentirà a regolarizzare i confini tra Agrigento Favara ed Aragona. Adesso si darà il via alla consultazione referendaria della popolazione interessata e subito dopo si procederà a restituire a migliaia di cittadini favaresi i diritti che tanto avevano auspicato“.