fbpx
Regioni ed Enti Locali

Rifiuti e differenziata: campagna di sensibilizzazione del Lions Club Agrigento Chiaramonte

lions-differenziata1Ieri, venerdì 21 Aprile 2017, Il Lions Club Agrigento Chiaramonte in Porto Empedocle presso la Torre Carlo V, in occasione della Settimana Mondiale del Service per proteggere il nostro Pianeta, ha celebrato il Service “PIANETA TERRA: TUTELA DELL’AMBIENTE. INCONTRO DIBATTITO E CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE SUI BENEFICI DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA”.

L’evento, finalizzato alla sensibilizzazione di un corretto comportamento per la salvaguardia del nostro ambiente e, nello specifico ad una corretta modalità di esecuzione della raccolta differenziata dei rifiuti, è stato rivolto principalmente ai giovani studenti delle scuole medie dell’I.C. Pirandello e dell’I.C. Livatino di Porto Empedocle.
Hanno partecipato e relazionato il Sindaco di Porto Empedocle Avv. Ida Carmina e Gero La Rocca, Amministratore Delegato della società Ecoface. All’iniziativa hanno aderito anche le aziende del settore ambientale che operano nel territorio, Iseda, Ecoin ed Icos srl.

Dopo il saluto e l’apertura della cerimonia da parte del Presidente del Lions Club Agrigento Chiaramonte Gaetano Salemi, ha relazionato il Sindaco Carmina e Gero La Rocca, illustrando al giovane pubblico l’importanza e l’utilità per l’ambiente di una corretta raccolta differenziata.
Ha concluso i lavori il Presidente della Zona 25 Lions Gioacchino Cimino.

L’evento è stato molto apprezzato dagli studenti ed ha dato loro nuovi spunti e motivazioni per un maggiore rispetto dell’ambiente ed una migliore condotta ecologica, valorizzando la raccolta differenziata dei rifiuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.