fbpx
Regioni ed Enti Locali

Rifiuti sulla spiaggia, MareAmico risponde alla Federazione Pesca Sportiva: “pescatori marziani sporcano l’arenile”

mareamico“La Federazione Pesca Sportiva (mal consigliata) replica alla pubblicazione delle nostre foto relative ai rifiuti trovati in spiaggia all’alba di domenica sulla spiaggia di San Leone appena dopo la conclusione di una gara, inequivocabilmente riconducibili ad attività di pesca”.

Ad intervenire è l’associazione ambientalista MareAmico Agrigento che in una nota stampa risponde affermando:

“Loro affermano che alla fine della gara ogni concorrente ha l’obbligo di pulire la zona assegnata, che vi è un ispettore che vigila sulla pulizia e che la Capitaneria di porto “ha sempre vigilato sul regolare svolgimento di ogni gara che viene sempre preventivamente autorizzata”.
A questo punto, dopo queste autorevoli affermazioni ci siamo convinti che lo scorso week end, dopo la gara, la spiaggia sia stata invasa da pescatori marziani maleducati che hanno sporcato l’arenile”.

La questione, come si ricorderà, ha portato alla cancellazione della mail della nostra testata giornalistica da parte della Capitaneria di Porto di Porto Empedocle che pare non abbia “gradito” la pubblicazione dell’invito dell’associazione ambientalista fatta proprio alla Capitaneria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.