Rilancio economico di Licata: presentato il progetto “Osteria Siciliana Gaffe”
“Osteria Siciliana Gaffe” è il logo di un progetto presentato stamani da alcuni imprenditori licatesi, impegnati in settori diversi, al Commissario Straordinario Maria Grazia Brandara (in foto), in risposta al suo appello lanciato, subito dopo l’insediamento, a professionisti italiani e internazionali per il rilancio di Licata.
L’idea, coordinata Angie Marie Magliarisi e Pino Morello, è stata in linea di massima esposta al Commissario Straordinario del Comune, nel corso di un incontro tenutosi al Palazzo di Città, ed ha come obiettivo quello di operare nel settore turistico, con particolare attenzione al rilancio della frazione di Torre di Gaffe.
Anche in questo caso, come già accaduto dopo aver ricevuto la disponibilità del dottor Giulio Ferranti, medico chirurgo specializzato in Anatomia Patologica e Dermatologica, il Commissario ha assicurato la piena disponibilità ad appoggiare e seguire, passo passo, la realizzazione del progetto, indicando le misure di finanziamento accessibili agli operatori economici.
“Sono sempre più soddisfatta dell’iniziativa avviata, grazie ai consensi ed ai concreti riscontri già avuti – è il commento del Commissario Straordinario -. Dopo il medico, ecco l’interesse concreto di operatori economici licatesi, qualcuno dei quali operante in Toscana, disposti a mettere sul tavolo le loro professionalità ed esperienze acquisite nei settori in cui singolarmente operano e messe assieme, per fare gioco di squadra ed avere maggiori forze economico – finanziarie, ma soprattutto, progettuali. E dirò di più: sono già stata contattata da un altro professionista che vive a Roma, pure lui interessato ad investire a Licata, una città che merita, che va amata e valorizzata col contributo di tutti”.