fbpx
Apertura Regioni ed Enti Locali Salute

Riparte oggi l’open weekend di vaccinazione anticovid-19 senza prenotazione. Due gli elementi di novità previsti

Scatta ufficialmente oggi, giovedì 22 aprile, un nuovo “open weekend” di vaccinazione anticovid-19 senza prenotazione in provincia di Agrigento. Dopo il successo dello scorso fine settimana, con la somministrazione di circa tremila dosi sul proprio territorio di competenza, l’ASP di Agrigento rilancia l’iniziativa fortemente voluta dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, per accelerare la campagna vaccinale nell’Isola. Due gli elementi di novità rispetto all’edizione dello scorso fine settimana: intanto la durata che, in aggiunta alla tre giorni dello scorso weekend, anticipa lo start al giovedì e quindi permette un giorno in più di somministrazioni.

Tutti i cittadini nati dal primo gennaio 1961 fino ai 79 anni d’età (che non presentano patologie o fragilità) potranno ricevere il vaccino AstraZeneca da giovedì 22 a domenica 25 aprile, senza prenotazione, dalle ore 8.00 alle 22.00 presso l’Hub vaccinale del palacongressi di Agrigento oppure, dalle 8.00 alle 20.00, in una delle seguenti strutture: presidio ospedaliero “San Giovanni di Dio” di Agrigento, “Giovanni Paolo II” di Sciacca, “San Giacomo D’Altopasso” di Licata, “Fratelli Parlapiano” di Ribera, “Barone Lombardo” di Canicattì, PTA di Bivona, PTE di Cammarata, PTA di Canicattì, PTA di Licata, PTA di Sciacca.

La seconda novità riguarda l’estensione della possibilità di vaccinarsi senza prenotazione anche con Pfizer e Moderna a tutti i cittadini over 80 e a tutti gli over 60 che appartengono alle categorie ad elevata fragilità (anche coloro che, inizialmente prenotati per AstraZeneca, sono stati rinviati, per patologie, ad un nuovo appuntamento con la somministrazione di Pfizer o Moderna). Questa opportunità viene offerta nel solo Hub del Palacongressi del Villaggio Mosé dalle 8.00 alle 22.00 di ciascuno dei quattro giorni dell’open weekend.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.