fbpx
Regioni ed Enti Locali

Ripristinata la funzionalità dell’impianto di sollevamento idrico di Contrada Mulinazzo

girgenti acque logoGirgenti Acque S.p.A. comunica che grazie all’incessante lavoro posto in essere, senza soluzione di continuità, dagli operatori dell’Azienda è stato ripristinato nella tarda serata di ieri la funzionalità dell’impianto di

sollevamento idrico di C.da Mulinazzo, nel Comune di Santo Stefano di Quisquina (Agrigento), oggetto di furto di materiale elettrico (trasformatori e cavi) perpetrato da ignoti nella notte tra il 16 ed il 17 Novembre 2017, furto, che ha comportato il fermo dell’impianto di sollevamento “Fico Granatelli” impedendo quindi la normale portata idrica che da detto sollevamento giunge all’acquedotto ‘Voltano’ con invitabili disagi ai Comuni approvvigionati dallo stesso: Agrigento, S. Biagio Platani, S. Angelo Muxaro, Joppolo Giancaxio, S. Elisabetta, Raffadali, Aragona, Comitini, Porto Empedocle e Favara.

Per i Comuni di Raffadali, Joppolo Giancaxio e Santa Elisabetta permane una momentanea difficoltà nella regolare fornitura idrica riconducibile al guasto, precedentemente comunicato e già in fase di riparazione, alla condotta in C/da Rendinara in territorio di S. Elisabetta (AG).

I casi di furto di cavi e materiale elettrico, comportano inevitabili fermi agli impianti con conseguenti disservizi nella normale distribuzione idrica all’utenza.
Purtroppo questo episodio all’impianto di sollevamento idrico di C.da Mulinazzo, non è l’unico caso di furto subìto dall’Azienda, non ultimo quello registrato la notte appena trascorsa all’impianto di sollevamento idrico ‘Margio Vitale’.

Girgenti Acque evidenzia come la tempestività del reparto tecnico/operativo della Società, ha consentito, anche in questo caso, la ripresa della funzionalità dell’impianto di sollevamento idrico di C.da Mulinazzo nel Comune di S. Stefano di Quisquina, consentendo così l’immediatezza del ripristino della portata idrica all’acquedotto Voltano e di conseguenza dell’erogazione idrica ai Comuni approvvigionati da detto acquedotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.