fbpx
Regioni ed Enti Locali

Ripristinato l’acquedotto “Tre Sorgenti”: torna la fornitura idrica in otto comuni dell’agrigentino

Girgenti AcqueGirgenti Acque S.p.A comunica che dopo aver eseguito la riparazione di una copiosa perdita all’Acquedotto ‘Tre Sorgenti’, in via sostitutiva all’omonimo Consorzio acquedottistico, è stata avviata la procedura di ripristino della fornitura idrica nei Comuni alimentati dall’acquedotto Tre Sorgenti ovvero Grotte, Racalmuto, Castrofilippo, Naro, Campobello di Licata, Ravanusa, Palma di Montechiaro e Canicattì.

Tali operazioni di ripristino della fornitura ai Comuni interessati si protrarranno per il tutto il corso della giornata di oggi e saranno definitivamente normalizzati nella giornata di domani.

Si rileva che per poter effettuare una corretta distribuzione idrica, sarà necessario che i serbatoi raggiungano i livelli ottimali.

La normalizzazione della distribuzione idrica nel Comune di Canicattì necessiterà di ulteriori tempi tecnici in quanto detto Comune sarà interessato dal fermo tecnico dell’Acquedotto ‘Fanaco’, predisposto da Siciliacque S.p.A. per la giornata di domani 23/11/2017 a partire dalle ore 7:30, per eseguire un intervento, da realizzare con urgenza, per eliminare delle perdite idriche site in C.da Montagna ed in C.da Garziano (Canicattì) e per tale motivo la turnazione idrica prevista nel Comune di Canicattì potrebbe subire slittamenti e limitazioni.
La regolare fornitura, da parte di Siciliacque S.p.A. al Comune di Canicattì è prevista entro le ore 02:00 del 24/11/2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.