fbpx
Regioni ed Enti Locali Spalla

Riqualificazione sociale e culturale a Villaseta: affidati i lavori

“Riqualificazione sociale e culturale area urbana degradata e rifunzionalizzazione tessuto edilizio pubblico dell’isolato di Piazza della Concordia- Villaseta”. Sono stati affidati i lavori all’impresa F.G.C. Costruzioni S.r.l. per l’importo di 1.979.371 euro.
I lavori, della durata di 16 mesi, prevedono: rifacimento della pavimentazione, risanamento delle strutture, illuminazione pubblica, arredo urbano, attraversamenti pedonali, interventi di superamento delle barriere architettoniche e recupero del patrimonio edilizio esistente nell’isolato. A seguito della convenzione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri e alla registrazione alla stessa alla Corte dei Conti, sono stati affidati i lavori all’impresa F.G.C. Costruzioni S.r.l. Progetto esecutivo, redatto dai tecnici del Comune di Agrigento, deliberato dalla giunta comunale il 15 aprile 2019.

“Siamo estremamente soddisfatti – affermano il sindaco Miccichè e l’assessore Principato – i lavori inizieranno non appena sarà definita la documentazione necessaria”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.