fbpx
Sport

Risorgere dalle ceneri: l’Akragas pronta a ripartire dalla Promozione?

Risorgere dalle ceneri come l’Araba Fenice. Sono ore di grande attesa per tifosi e appassionati del mondo sportivo per conoscere il futuro della oramai “vecchia” Akragas.

Dopo il fallimento del calcio professionistico è tempo di ripartire per dare un futuro calcistico alla città dei templi. Oggi è il giorno “X” per la possibile iscrizione in Lega della nuova società agrigentina che potrà permettere a quella che dovrebbe chiamarsi “Olimpia Akragas” di iscriversi al prossimo campionato di Promozione.

Regista dell’operazione dovrebbe essere Giovanni Amico, assessore allo sport al Comune di Agrigento, e persona sempre attiva nel mondo calcistico. Un progetto che permetterà di non perdere uno degli sport più seguiti e amati dal popolo agrigentino. Il primo passo è quello della formale iscrizione con il versamento della quota che, stando ad alcune indiscrezioni, pare già essere stata quasi completamente raccolta; uno step propedeutico a quello che poi dovrà essere il budget per sostenere l’intero campionato. Ancora tanti i punti interrogativi sui quali però si sta già lavorando per consentire un avvio di stagione che, si spera, possa permettere un nuovo rilancio del calcio dopo quella per molti è stata una fine ingloriosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.