fbpx
Apertura Cronaca

Rotonda degli scrittori, incidente e traffico in tilt

Ennesimo incidente stradale presso la rotonda di San Pietro, la stessa che sancisce provenendo da Porto Empedocle l’inizio del nuovo tratto raddoppiato della Statale 640.

Questa volta l’incidente riguarda due mezzi e, in particolare, un suv bianco ed un furgone Fiat Ducato. L’impatto tra i due veicoli, avvenuto per cause ancora in fase di accertamento, è stato molto violento: tre persone sono finite in ospedale, anche se per fortuna nessuno sembra in gravi condizioni.

Il suv ai primi soccorritori è apparso accartocciato e fortemente danneggiato. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale.

Inevitabili le ripercussioni sul traffico: per più di un’ora, decine di automobilisti sono rimasti incolonnati sia lungo la Ss 640 che nella sovrastante via Papa Luciani. Più volte la sicurezza della rotonda in questione è stata messa in discussione: sotto accusa il restringimento della carreggiata per chi proviene da Caltanissetta, all’altezza di uno degli incroci attualmente più trafficati.

Foto Andrea Messina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.