fbpx
Cultura Regioni ed Enti Locali

Sagra del Mandorlo in Fiore: cooking show degli chef stellati al PalaFood

banner sagraLa 71^ Sagra del Mandorlo in Fiore, sin dalla sua presentazione ufficiale, aveva già “mostrato”, tra i vari eventi anche una particolare predilezione per il food e i prodotti del territorio.

L’ultimo weekend di quella che passerà alla storia come la prima edizione di Sagra più lunga della storia, sarà all’insegna del cooking show.

Sabato 11 marzo dalle ore 18, a dividersi il palco del PalaFood di Piazza Vittorio Emanuele saranno tre eccellenze del nostro territorio. Lo chef bistellato Pino Cuttaia (in foto), de La Madia di Licata, lo chef Damiano Ferraro del ristorante Capitolo Primo di Montallegro e lo chef Angelo Treno, del ristorante Al Fogher di Piazza Armerina. Protagonista indiscussa di questo show, che coinvolgerà tutti i sensi, la mandorla le sue grandi qualità e la sua versatilità che ne permette l’utilizzo in diverse preparazioni gourmet.

Siamo onorati – spiega Ciccio Sultano presidente de Le Soste di Ulisse l’associazione che riunisce i migliori ristoranti gourmet e gli charme hotel della Sicilia – di partecipare ad una manifestazione storica come la Sagra del Mandorlo in Fiore, che può rappresentare una grande attrazione per richiamare, in Sicilia e ad Agrigento, tanti turisti

Noi con Le Soste di Ulisse vogliamo rappresentare il meglio della Sicilia, la Valle dei Templi è una grande ricchezza che tutti ci invidiano, la Sagra del Mandorlo in Fiore può essere lo strumento migliore per promuoverla e valorizzarla al meglio, per questo abbiamo accettato con vero piacere l’invito a partecipare a questa iniziativa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.