fbpx
Regioni ed Enti Locali

Sagra del Mandorlo in Fiore: si lavora per la prossima edizione

foto sagra 1Altro incontro ieri al Comune di Agrigento fra l’amministrazione comunale e alcune delle parti attive che saranno protagoniste della prossima edizione della Sagra del Mandorlo in Fiore di Agrigento.

Il comitato organizzatore, istituito per volontà del sindaco Lillo Firetto, ha l’obiettivo di avviare la programmazione nei giusti e necessari tempi, ovvero con un anno di anticipo, per una manifestazione che è una delle più rilevanti azioni di promozione del turismo in Sicilia. 

Se in passato la programmazione della kermesse agrigentina era stata oggetto di “campagne elettorali” e spot propagandistici, quest’anno sembra si sia passati dalle parole ai fatti. A meno di un mese dalla conclusione della 71^ edizione della Sagra del Mandorlo in Fiore,  l’amministrazione comunale di Agrigento non vuole perdere tempo e si è messa subito a lavoro per definire il programma 2017. Una edizione che quasi certamente rispecchierà, in linea di massima, quella appena trascorsa. 

Come si ricorderà, già lo scorso 28 febbraio è stato definito il programma di massima che è stato inoltrato alla Regione Siciliana per cogliere l’opportunità dell’avviso pubblico del Dipartimento del Turismo, finalizzato all’eventuale finanziamento.

Insomma, quella che si prospetta è una vera “programmazione“; termine che ad Agrigento sembrava solo essere utopia, ma che ora pare abbia trovato la sua giusta direzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.