fbpx
Regioni ed Enti Locali

Sagra del Mandorlo in Fiore: tempio d’oro alle Filippine

sagra mandorloMaltempo a parte ad Agrigento è stato, come sempre, un vero spettacolo assistere alla Sagra del Mandorlo in Fiore, la kermesse che ogni anno riunisce i più prestigiosi gruppi folkloristici del mondo.
A vincere la 70^ edizione della Sagra del Mandorlo in Fiore 2015, 60° Festival Internazionale del Folclore 2015, è stato il gruppo delle Filippine, che si è aggiudicato il Tempio d’Oro in una cerimonia tenutasi al Teatro Pirandello di Agrigento a causa del maltempo che in questi giorni sta flagellando l’intera provincia.


A consegnare i premi sono stati il prefetto di Agrigento, Nicola Diomede ed il commissario straordinario al Comune di Agrigento, Luciana Giammanco.

A essere premiati sono stati altresì il gruppo degli sbandieratori di Gubbio (terzo classificato per la sezione costumi), la Spagna (seconda classificata per la sezione costumi), la Thailandia (prima classificata per i costumi), l’Olanda (terza classificata per la sessione musica), la Croazia (seconda classificata per la sezione musica e vincitrice del premio “Re Capriata”) e l’Ucraina (prima classificata per la sessione musica).

Lo spettacolo conclusivo è stato presentato da Salvo La Rosa e da Claudia Tosoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.